Bando in project financing Sesto S. Giovanni per riqualificazione del Palasesto


Procedura aperta per la gestione e riqualificazione del Palasesto/Palazzo del Ghiaccio da realizzarsi mediante finanza di progetto ex art. 183 comma 15 del D.Lgs. 50/2016.
Oggetto della concessione è la gestione del Palasesto/Palazzo del Ghiaccio unitamente alla riqualificazione funzionale dello stesso tramite la realizzazione delle opere. Tali opere, così come definite nell’elaborato crono-programma facente parte del computo metrico del progetto di fattibilità poste a base di gara, sono articolate in varie fasi, in un orizzonte temporale di complessivi 26 mesi, senza mai contemplare l’interruzione del servizio di gestione oggetto della concessione.

La proposta di intervento tramite project financing riguardante il Palazzo del Ghiaccio «Palasesto» si pone l’obiettivo di rifunzionalizzare, sotto il profilo delle infrastrutture, l’offerta di servizi al pubblico e, nel contempo, di rendere più efficienti i costi fondamentali, riguardanti i consumi energetici, e di incrementare i ricavi, così da potenziarne la redditività.

Il bando completo è presente a questo link

DATA SCADENZA: 21/08/2017