I prodotti cred.it s.p.a. per ogni tua esigenza. Consulenza e prodotti finanziari dedicati
La Credit Spa, società autorizzata dall’autorità di vigilanza, rilascia asseverazioni bancarie dei piani economico finanziari, asseverazioni bancarie per efficientamento energetico, asseverazioni bancarie di business plan, asseverazioni bancarie di project financing e dichiarazione di preliminare coinvolgimento ai sensi dell’art. 153 comma 9.
Cred.it s.p.a. assiste soggetti privati e società che intendono realizzare opere pubbliche o di pubblica utilità mediante l’istituto della finanza di progetto (studi di progettazione, imprese di costruzione, ANCE, Consorzi).
- Cred.it S.p.a. non attesta la correttezza, la veridicità o la congruità dei dati di partenza e delle ipotesi industriali utilizzate per la redazione del PEF, che restano di esclusiva responsabilità del richiedente.
- rilasciando la “lettera di asseverazione bancaria”, la Cred.it S.p.a. non svolge alcuna funzione di natura pubblica, né si sostituisce alla funzione di verifica e valutazione della proposta, di competenza della Pubblica Amministrazione.
- il rilascio della lettera di asseverazione bancaria non comporta alcun impegno di Cred.it S.p.a. al successivo finanziamento dell’opera.
Rilasciando una lettera di asseverazione bancaria, Cred.it S.p.a. attesta la coerenza e l’equilibrio di un PEF (Piano Economico-Finanziario), sulla base di elementi come il costo complessivo, la tempistica, la struttura finanziaria proposta, i costi e ricavi gestionali. Inoltre, la Banca valuta la congruenza dei dati contenuti nel PEF con le bozze di convenzione delle concessioni cui si riferiscono.
Per richiedere un’asseverazione con la Cred.it S.p.a. occorre formulare le ipotesi poste alla base del business plan e trasferirle su un piano che simuli l’evoluzione economico, finanziaria e patrimoniale della società di progetto (S.T.V.)
Contattaci per un preventivo gratuito o chiama il +390694443287 per ogni informazione